venerdì, ottobre 26, 2007

Una facile...

L’altro giorno guardavo la tv e c’era uno dei soliti dibattiti pomeridiani sull’argomento: “Fa bene una donna libera ad avere una vita sessuale varia e differenziata?”

Seguivo distrattamente, convinta che questi programmini innocenti servano a infondere alle casalinghe e nei vecchietti che lo guardano, un nuovo orizzonte corrispondente a ciò che accade nel mondo moderno. Una specie di propaganda, come far vedere film sugli alieni per abituare la popolazione all’eventualità di trovarsi a cena con il marziano.

Con mia enorme sorpresa tutti gli ospiti del talkshow dopo i primi pacati toni che ammettevano un lieve e celato libertinaggio di una ragazza “fuori dal comune”, a metà programma si sono trasformati nei loro antenati con le pietre in mano pronti a scagliarli sulla Maddalena!

Peccato che stavolta Gesù non c’era a mettere pace, così la fine del programma ha decretato che una ragazza giovane, bella e libera che esce con più di due ragazzi al mese, ci fa sesso e poi ciao, è un raro mostro, abietto e sconsiderato che non si rende conto del male che fa. E hanno chiuso con l’epitaffio che gli uomini non sposano quelle brave a letto, perché troppo smaliziate, preferendo delle verginelle pudiche che assicurano un sodalizio privo di corna. Le uniche degne di amore.

…. !!!!!....!!!!??????.....!!!!!??????.......??????....????????!!!!!!

Io sono passata dall’assopimento delle 3 del pomeriggio all’indignazione schifata.

Allora diciamolo che la tv serve a nascondere e non a rivelare, cela piuttosto che illuminare!

Ok non ho fatto la scoperta del secolo, lo sanno tutti che da li dentro escono solo palle.

Ma io mi sento offesa.

Come giovane donna io lo voglio dire che uscire per andare in cerca di una tipo carino con il quale andare a cena è la norma! E evitare di dargliela al dopocena anche se muori dalla voglia , solo perché hai paura che non ti richiami dalle mie parti viene tradotto con “ogni lasciata è persa”!!!

Possibile che ancora si debba considerare una donna libera una puttana?

Possibile che si debba nascondere di aver fatto sesso con più di tre uomini se no non trovi marito?

Possibile che si pensi ancora alla “reputazione”?

O santo movimento femminista ma cosa hai fatto di così sconsiderato da cadere nell’oblio?

Scrive una donna che nell’aver scelto i suoi compagni non si è mai preoccupata di apparire una santa, preoccupandosi piuttosto di rispettare l’altro come individuo capace di pensare e di amare. Scrive una donna giovane che rispetta il suo corpo non secondo una antica convinzione di repressione e mortificazione di carne e spirito, ma regalando ad esso la gioia di toccare ed amare un altro corpo, senza per questo sentirsi una poco di buono.

Scrive una donna che nonostante la trasparenza sul suo modo di pensare ed agire nei confronti del maschio è lo stesso degna di amore, e ha la magnifica fortuna (perché a quanto pare è una fortuna) di aver incontrato persone che in mano non avevo pietre da lanciare ma braccia aperte per accogliere, senza giudicarmi strana, facile, puttana, vuota, irrispettosa, trasgressiva, cattiva, sudicia.

E poi devo dirlo, a dispetto di quello che ho sentito alla tv io sono una specie mooooolto comune, che forse si differisce dalle altre solo per la limpidezza di considerare la libertà come una cosa NORMALE e non come un vizio da nascondere.

Ps Il Medioevo è finito, sappiatelo.

3 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Ma perche' non ti sposti sto cazz di blog su libero? Buon week end! E baci all'omm bell!

venerdì, 09 novembre, 2007  
Blogger teresa ha detto...

perchè lo devo spostare?
e poi mica so come si fa!

venerdì, 09 novembre, 2007  
Anonymous Anonimo ha detto...

dopo aver letto questo capisco perche si dice
quando una donna risponde sulla domanda, con quanti sei stato a letto? il numero deve essere 3 volte piu grande di quello che dice...

Buon anno!!

Kuru

lunedì, 31 dicembre, 2007  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page