mercoledì, marzo 05, 2008

All'avvocato

Mi davano davvero un gran fastidio, soprattutto lui.
Lui ha valicato un limite, si è intromesso in uno spazio che era solo mio e di mio marito, così ho detto basta.
Ero stanca di essere presa a calci!
Quello che ho fatto….
Non sono pentita, più davo coltellate e più mi sentivo forte, finalmente mi stavo difendendo, e accoltellavo accoltellavo.
Anche quando ho ucciso il bambino…


Ieri sera ci hanno propinato tutta la spassionata confessione di un assassino piena di particolari atroci e tutto il tempo non ho fatto che pensare ai familiari di quegli “accoltellati” sperando che non stessero facendo zapping…. Soprattutto quello strano padre del perdono…. Quanto vorrei comunicargli tutta la mia immensa solidarietà. Seppure non capisco, seppure mi pare di vedere un film.

La confessione era di Rosa Bazzi, dopo 40 giorni dai fatti di Erba, mentre era in carcere.
Il mostro nelle immagini sembra così umano!
Un umano deviato, tristissimo, violento, malato e colpevole, ma umano!
Non capita tutti i giorni sentir raccontare dalla bocca stessa dell’omicida, tutto quello che ha fatto, come lo ha fatto, e perché lo ha fatto.
Certo c’erano anche le motivazioni, non è che questa signora con suo marito hanno ammazzato a sangue freddo a coltellate così per sport!
Ci rendiamo conto? Quel vicino di casa nord africano era davvero insopportabile! La signora spiega la sua logica nello sterminare una famiglia che “dava fastidio”.

È logico….

È atroce ma secondo me è logico.
Quello che invece è illogicissimo è che uomini sani, non deviati, non tristi, non volenti (per l’amor di dio), non malati e mai colpevoli che di mestiere fanno l’avvocato difensore… si sono inventati di suggerire a due assassini rei confessi di ritrattare tutte le lacrimuzze e le dichiarazioni fatte e di professarsi innocenti.
INNOCENTI!

“E mica siamo stati noi! Noi siamo due cretini che abitavamo là vicino e quelli i carabinieri ci hanno costretto e confessare se no ci avrebbero separati per sempre e noi ci amiamo troppo, allora abbiamo confessato solo per rimanere uniti… perché lo sanno tutti che se confessi di aver ucciso, squartato e appiccato il fuoco insieme alla tua metà poi ti regalano una crociera per due!.... Se sapevamo che invece della crociera ci mettevano in carcere separati lo dicevamo subito che eravamo innocenti!
Ma non capite che noi ci amiamo tanto!”

E anche questo è logico…..

SCUSATE MA CHE CAZZO STATE A Dì?
Ma scusi signor avvocato ma solo perché non è lei l’indagato, solo perché non ha ucciso lei quella povera gente, la sera dorme tranquillo dopo che ha fatto dire quelle stracazzate a quei due assassini?
Ma non è logico per niente!

A che serve aver ritrattato la confessione? A farsi un paio di anni in meno di carcere? O serve solo a togliere anche la dignità di un assassino che dopo aver ucciso confessa? Prima solo assassini, adesso assassini e bugiardi.
Grazie avvocato per aver dato il suo contributo .

2 Commenti:

Blogger Marco Berri ha detto...

la follia è tremenda.
Ancora maggiormente pesante quando viene amplificata dai programmi televisivi e dai giornalisti che devono aumentare la tiratura.

giovedì, 06 marzo, 2008  
Anonymous Anonimo ha detto...

Ma che e' sta storia? Atroce e' dir poco!

venerdì, 07 marzo, 2008  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page