martedì, ottobre 30, 2007
venerdì, ottobre 26, 2007
Una facile...
L’altro giorno guardavo la tv e c’era uno dei soliti dibattiti pomeridiani sull’argomento: “Fa bene una donna libera ad avere una vita sessuale varia e differenziata?”
Seguivo distrattamente, convinta che questi programmini innocenti servano a infondere alle casalinghe e nei vecchietti che lo guardano, un nuovo orizzonte corrispondente a ciò che accade nel mondo moderno. Una specie di propaganda, come far vedere film sugli alieni per abituare la popolazione all’eventualità di trovarsi a cena con il marziano.
Con mia enorme sorpresa tutti gli ospiti del talkshow dopo i primi pacati toni che ammettevano un lieve e celato libertinaggio di una ragazza “fuori dal comune”, a metà programma si sono trasformati nei loro antenati con le pietre in mano pronti a scagliarli sulla Maddalena!
Peccato che stavolta Gesù non c’era a mettere pace, così la fine del programma ha decretato che una ragazza giovane, bella e libera che esce con più di due ragazzi al mese, ci fa sesso e poi ciao, è un raro mostro, abietto e sconsiderato che non si rende conto del male che fa. E hanno chiuso con l’epitaffio che gli uomini non sposano quelle brave a letto, perché troppo smaliziate, preferendo delle verginelle pudiche che assicurano un sodalizio privo di corna. Le uniche degne di amore.
…. !!!!!....!!!!??????.....!!!!!??????.......??????....????????!!!!!!
Io sono passata dall’assopimento delle 3 del pomeriggio all’indignazione schifata.
Allora diciamolo che la tv serve a nascondere e non a rivelare, cela piuttosto che illuminare!
Ok non ho fatto la scoperta del secolo, lo sanno tutti che da li dentro escono solo palle.
Ma io mi sento offesa.
Come giovane donna io lo voglio dire che uscire per andare in cerca di una tipo carino con il quale andare a cena è la norma! E evitare di dargliela al dopocena anche se muori dalla voglia , solo perché hai paura che non ti richiami dalle mie parti viene tradotto con “ogni lasciata è persa”!!!
Possibile che ancora si debba considerare una donna libera una puttana?
Possibile che si debba nascondere di aver fatto sesso con più di tre uomini se no non trovi marito?
Possibile che si pensi ancora alla “reputazione”?
O santo movimento femminista ma cosa hai fatto di così sconsiderato da cadere nell’oblio?
Scrive una donna che nell’aver scelto i suoi compagni non si è mai preoccupata di apparire una santa, preoccupandosi piuttosto di rispettare l’altro come individuo capace di pensare e di amare. Scrive una donna giovane che rispetta il suo corpo non secondo una antica convinzione di repressione e mortificazione di carne e spirito, ma regalando ad esso la gioia di toccare ed amare un altro corpo, senza per questo sentirsi una poco di buono.
Scrive una donna che nonostante la trasparenza sul suo modo di pensare ed agire nei confronti del maschio è lo stesso degna di amore, e ha la magnifica fortuna (perché a quanto pare è una fortuna) di aver incontrato persone che in mano non avevo pietre da lanciare ma braccia aperte per accogliere, senza giudicarmi strana, facile, puttana, vuota, irrispettosa, trasgressiva, cattiva, sudicia.
E poi devo dirlo, a dispetto di quello che ho sentito alla tv io sono una specie mooooolto comune, che forse si differisce dalle altre solo per la limpidezza di considerare la libertà come una cosa NORMALE e non come un vizio da nascondere.
Ps Il Medioevo è finito, sappiatelo.
giovedì, ottobre 18, 2007
sabato, ottobre 13, 2007
Internet
Sicchè anche colei che scrive sottrae tempo prezioso al lavoro che giace sulla schermata di photoshop aperta.
Uno pensa che decidere di avere un blog sia una figata da nuovo millennio, un modo in più per essere in contatto con il mondo, uplodare foto sul nuovo sito farebbe aumentare la visibilità e quindi i contatti e indi il guadagno...
Dare il proprio indirizzo E-mail a destra e a manca ormai è roba da trogloditi!
Insomma se vuoi degli amici si fa così, altrimenti sei un povero retaggio del passato destinato all'estizione.
Io mi do da fare, ho il blog (questo), 3 siti con le mie foto, 4 indirizzi e-mail, e sono iscritta a un numero non ben identificato di siti d'arte e di esposizione in giro per il globo.
A quanto pare se il tuo nome non fa subito capolino da un motore di ricerca non sei nessuno.
E io credevo di stare al passo.
Mi sento sconfitta.
Tutto quello che ho creato in internet non basta!!!!
Mi hanno detto che dovevo assulutamente iscrivermi a Facebook , fatto.
Centoiso.com è un must per i fotografi, fatto.
Se non sei su Exibart non farai nulla nell'arte, fatto.
Equilibrarte fa uguale, fatto.
Il forum dei fotografi, l'associazione dei fotografi, il gruppo interattivo dei fotografi, fatto.
Se non hai una pagina su myspace sei praticamente un vegetale.... (non) fatto.
..... ma se do un occhiata in giro, i veri amici sono sempre quelli con cui ho riso e ho mangiato e ho ballato, il lavoro non mi è mai arrivato via e- mail e sul mio sito ovviamente ci vanno solo quelli che ci mando.
In compenso quando stacco gli occhi dal mio pc, c'è un mondo colorato pieno di persone , ci sono le foglie degli alberi che cadono, c'è la musica, il vino, c'è il sesso, c'è l'arte che puoi vedere anche se non la trovi su google!
Insomma morale della favola , popolo telematico che leggete queste righe venitevi a fare due spaghetti da me che a pixel non sanno di niente.