martedì, ottobre 31, 2006

Discorso

quando metti la musica a random lo sai che ti capita peppe barra seguito da bjork no?
E allora perchè fai quella faccia?
No la faccia sarà per il dolore alla spalla e al collo, si non posso muoverlo, pare dirmi che è lì atrofizzato da 30 anni almeno, ma non è vero!

Quando è stata l’ultima volta che hai respirato a pieni polmoni e avuto la consapevolezza di essere parte della storia del mondo?
Ma si mi è capitato, adesso non mi ricordo…
Se mi sforzassi però…. Non si dimenticano certe cose si lo so.
Smettila, fai finta di non ricordarti perché hai paura che non possa mai più ricapitarti.
A nessuno piace vivere di ricordi gloriosi (volontariamente).
Tu piuttosto te lo ricordi?
Si.
È successo tante volte, una mattina ero in un bus, ancora un po assonnata, e c’era il traffico.
E dal finestrino ho visto una famiglia uscire di casa, era uno spettacolo.
Inglesi fino alla punta dei capelli.
È uscito un bambino imbronciato, cicciotello, con la faccia tutta rotonda, seguito di corsa dalla madre che aveva in mano uno zainetto per la scuola e la giacca di suo figlio.
E lui aveva proprio l’aria di essere disturbatissimo nell’uscire di casa.
La faccia di sua madre era identica alla sua, rotonda, paffuta.
E mentre animatamente discutevano tra loro eccola dalla porta uscire la sorellina.
Una palla, tutta rotolante identica al fratello e alla mamma!
Ed era contenta, con uno zainetto rosa in spalla, ha prima aperto le braccia come fanno gli scalatori arrivati sulla cima e poi canticchiava e saltellava salutando con la mano verso il bus.

Tutto qui. E io non riesco a dimenticare questa scena e le mie sensazioni.

Che stronzata. È solo una scena che si vede mille volte ogni mattina in ogni parte del mondo.
Esattamente come quella? E te ne ricordi così dettagliatamente una simile? Hai sentito di essere parte della storia del mondo?
Ecco.
Cosa credi che sia la storia del mondo?

Credi che archiviando diventerai ogni giorno migliore?
Perché usi questo tono?
Perché io credo che forse si.
Forse se metti insieme ogni giorno un po di cose nel tuo archivio di conoscenze-esperienze poi diventi più saggio
La saggezza quindi è una cosa buona.
Ma le azioni grandi si fanno anche senza saggezza, e anche se non ti metti a registrare tutto per il tuo archivio, ogni giorno che passa insegna!
Non sono d’accordo.
Documenti.
Senza la prova, senza l’archivio tutto scorre via, lontano dalla memoria, nella memoria di un altro che ha archiviato a modo suo.
Cosa credi che quella mattina per la famiglia inglese significhi qualcosa di speciale?
No! Quella è la mia mattina, con il mio significato, riposta nell’archivio consultabile della mia mente.
E pezzo dopo pezzo il mio diventa l’archivio di qualcuno con tante cose da raccontare.

Che ridere.
Chi vuoi che se ne freghi della mattina della famiglia obesa!
Non hai capito niente.
La domanda non era cosa fa la famiglia inglese la mattina.

Giusto.
Sai è che il dolore alla spalla, mi rende un po così….
Si infatti, mi fa male.
Bella musica, Ani di Franco si.

2 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

credo che il mio spiritello sia venuto a trovarti davvero...
sei magnifica!
ma da quand'è che hai il dolore alla spalla?

love
MaraM

mercoledì, 01 novembre, 2006  
Blogger Iaccarinogennaro ha detto...

Terry...Buongiorno...
ma per mandare un messaggio sul blog di emy che se fà...ciao picculina...
Grazie per l'intervento sul forum...
ma comm facc io senz e te...

mercoledì, 01 novembre, 2006  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page